PUNTA VERDE IN SITU ONLUS - Lignano Sabbiadoro, (UD) ITALY


Vai ai contenuti

Esplorando il mare

Novità 2009

Esplorando il Mare 2009:
per scoprire cosa si nasconde tra sabbia e onde!

Anche quest'anno, per il terzo anno consecutivo la
Punta Verde in situ ONLUS in collaborazione con il Parco Zoo Punta Verde condurrà l'attività di educazione ambientale al mare presso gli Uffici Spiaggia di Lignano Sabbiadoro aderenti al Consorzio Spiaggia Viva. Quest'attività è gratuita e viene offerta dal Consorzio Spiaggia Viva ai propri ospiti, in modo particolare ai bambini che trascorreranno le loro vacanze a Lignano.

Diversi saranno i temi trattati durante gli incontri condotti dagli educatori del
Parco Zoo Punta Verde. Il gioco e il divertimento, oltre ad essere strumenti per familiarizzare con l'ambiente marino, diventeranno fonte di riflessione sull'eccezionale risorsa che esso rappresenta e cercheranno di stimolare un corretto comportamento.

I bambini impareranno a conoscere e riconoscere gli abitanti del mare, grazie anche a dei reperti naturalistici, a scoprire le sue caratteristiche e come dei veri e propri detective dovranno imparare a riconoscere gli indizi per scoprire chi si è aggirato sulla spiaggia prima di loro o per trovare chi si nasconde! Inoltre i detective impareranno anche a vedere le tracce lasciate dall'uomo (sacchetti, bottiglie di plastica, mozziconi di sigaretta) e saranno sensibilizzati alla salvaguardia di questo ambiente.

Le attività inizieranno il 15 giugno e termineranno il 27 agosto,
dal lunedì al giovedì, dalle h 16.00 alle h 18.00
come da calendario scaricabile da
questo link.


Torna ai contenuti | Torna al menu